ATTENZIONE, AVVISO AI LETTORI DEL BLOG

Si avvisano i lettori che per commentare i post pubblicati è necessario accedere con l'account di posta gmail o inviare il proprio commento a istitutoduesicilie@gmail.com e gli amministratori provvederanno alla pubblicazione a nome del mittente.

martedì 8 novembre 2016

FERNANDO RICCARDI PRESENTA IL SUO LIBRO A SAN LEUCIO



Sabato 19  Novembre alle ore 18,00 presso la sede della Pro Loco "Real Sito di San Leucio" (Caserta), atrio superiore Parrocchia di San Leucio, si svolgerà la presentazione del libro “Brigantaggio postunitario: una storia tutta da scrivere” di Fernando Riccardi.

L’evento, promosso dall’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie e dalla Pro Loco della Real Colonia, sarà l’occasione per approfondire una pagina della storia della nostra terra ancora poco conosciuta. Previsti i saluti del comm. Giovanni Salemi, presidente dell'Istituto e di Donato Tartaglione, presidente della Pro Loco. La presentazione del dr. Riccardi sarà arricchita dagli interventi degli attori Massimo Savoia, Paola Del Gais e Domenico Vastano (responsabile Teatrale della Proloco). Saranno accompagnati dalle musiche del dr. Donato Scialla, presidente dell'Associazione Coerteo Storico" e del giovane Ubaldo Tartaglione.


Nessun commento:

Posta un commento