ATTENZIONE, AVVISO AI LETTORI DEL BLOG

Si avvisano i lettori che per commentare i post pubblicati è necessario accedere con l'account di posta gmail o inviare il proprio commento a istitutoduesicilie@gmail.com e gli amministratori provvederanno alla pubblicazione a nome del mittente.

martedì 26 luglio 2016

MEDAGLIA D'ORO COSTANTINIANA A CASALDUNI E PONTELANDOLFO




Sui sentieri del brigantaggio
Evento storico culturale sociale
VII Edizione
Casalduni, 31 luglio 2016


PROGRAMMA
Immagine correlata
Ore 10.00 Sfilata dei cavalieri, figuranti del Palio del Casale di Camposano, rappresentanti delle contrade di Casalduni, Gruppi folkloristici.
Immagine correlata
Ore 11.00 Piazza Municipio. Accoglienza e saluto delle Autorità ai Cavalieri e alle Dame Costantiniani e ai partecipanti al corteo equestre.
- Saluto di SE il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli che consegnerà la medaglia d’Oro di Benemerenza ai Gonfaloni dei Comuni di Casalduni e Pontelandolfo, in considerazione dei “fatti” del 14 agosto 1861.



Immagine correlata

Ore 14.00 Pranzo comunitario presso il refettorio della Plesso scolastico di Casalduni.

Immagine correlata

Ore 17.00 Santa Messa officiata da Don Flaviano Foschini in memoria dei Caduti nell'eccidio di Pontelandolfo e Casalduni del 14 agosto 1861 alla presenza dei Cavalieri e delle Dame Costantiniane, con mantello e guanti, al termine recita della Preghiera del Cavaliere  Costantiniano.

Immagine correlata

Ore 18.30 Benedizione dei cavalli e dei cavalieri.

Immagine correlata

Ore 20.00 Campo sportivo comunale Spettacolo di rievocazione storica a cura del Teatro Equestre Sannita “La ballata dei briganti”.

Immagine correlata

Ore 21.00 Piazza Municipio SANCTO JANNE FEAT. SHARK EMCEE in concerto.


S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Delegato per Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.



N.B. Sarà messa a disposizione dei Cavalieri e delle Dame costantiniani una sala per l’accoglienza.

Per informazioni: Cavaliere di Merito Massimo Contini, 347 053 7097
Per prenotazioni: Dama di Merito Donatella Pessetti, 349 605 7622


Indicazioni stradali: per chi viene da Caserta, prendere per Maddaloni, passato l’acquedotto borbonico, proseguire sulla fondo valle Isclero. Dopo S. Salvatore Telesino immettersi sulla superstrada direzione Benevento, proseguire fino all’indicazione per Campobasso e imboccare la Statale per CB - uscita Casalduni. 

Chi viene da Napoli, (in alternativa al percorso di Caserta), autostrada (NA-RM) uscita Caianello, superstrada Caianello Benevento- quindi percorrere fino al bivio per la statale per Campobasso, imboccare statale, uscita Casalduni.


Andare adagio, osservare i limiti di velocità, sono presenti lungo i percorsi molti Autovelox e pattuglie della Polizia Stradale.

Nessun commento:

Posta un commento