ATTENZIONE, AVVISO AI LETTORI DEL BLOG

Si avvisano i lettori che per commentare i post pubblicati è necessario accedere con l'account di posta gmail o inviare il proprio commento a istitutoduesicilie@gmail.com e gli amministratori provvederanno alla pubblicazione a nome del mittente.

mercoledì 9 settembre 2015

XVIII COMMEMORAZIONE DEI SOLDATI DELLE DUE SICILIE CADUTI NELLA BATTAGLIA DEL VOLTURNO


CAPUA: Abbiamo raggiunto la "maturità"!!! Quest'anno spegneremo infatti le 18 candeline per una manifestazione che, negli anni, è cresciuta e si è consolidata fino a divenire  "l'appuntamento di ottobre" per tanti appassionati della Storia della loro Patria.

Probabilmente nemmeno il comm. Giovanni Salemi, che diciott'anni fa iniziò a radunare un piccolo gruppo di appassionati e storici per ricordare i "nostri morti", per riscoprire "la "nostra Storia", immaginava quanto la "sua creatura" sarebbe cresciuta ed affermata giungendo ad ospitare più di una volta S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie che dallo scorso anno è divenuta anche Gran Cancelliere del SACRO MILITARE ORDINE COSTANTINIANO DI SAN GIORGIO e che, chissà?, potrebbe farci una graditissima sorpresa anche quest'anno.

Nel corso di questi anni, oltre alla graditissima presenza della Principessa, si sono avvicendati relatori di prim'ordine.
Tra i tanti ricordiamo il prof. Miguel Ayuso Torres, docente di Scienza politica e Diritto Costituzionale all'Università Comillas di Madrid e presidente dell'Unione Internazionale dei Giuristi Cattolici; il dr. Adolfo Morganti, presidente di Identità Europea; il melfitano avv. Gennaro Grimolizzi, senza dimenticare lo storico Francesco Maurizio Di Giovine, l'avv. Antonio Sciaudone ed il giornalista e storico Fernando Riccardi.

Tra breve pubblicheremo il programma dettagliato dell'evento che vi assicuriamo all'altezza delle passate edizioni.

Ormai manca ormai circa un mese alla manifestazione:
il conto alla rovescia è cominciato.







Nessun commento:

Posta un commento