ATTENZIONE, AVVISO AI LETTORI DEL BLOG

Si avvisano i lettori che per commentare i post pubblicati è necessario accedere con l'account di posta gmail o inviare il proprio commento a istitutoduesicilie@gmail.com e gli amministratori provvederanno alla pubblicazione a nome del mittente.

giovedì 23 aprile 2015

Il valore dell'Esercito Napoletano


Ho il piacere di comunicare che in data 15 maggio p.v. alle ore 18,30, presso la libreria Ex Libris in palazzo Lanza, via Gran Priorato di Malta 25, l’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie  ha organizzato una riunione per ricordare e celebrare una azione di guerra che fu compiuta da Reparti regolari dell’Esercito del Regno delle Due Sicilie, nel corso della campagna di guerra  del 1848 interritorio  lombardo al fianco dell’Esercito del Regno di Sardegna.

Illustreranno l’evento:

il Cav. dott. Fernando Riccardi, giornalista e scrittore
il Cav. dott. Francesco Maurizio Di Giovine, autore di molte pubblica-zioni riferite al Regno delle Due Sicilie.
Il Cav. dott. Dott. Roberto Della Rocca, giornalista e ricercatore  storico.

Sarà molto gradita la partecipazione alla riunione sopracitata di  quanti vorranno  sentire l’orgoglio di celebrare Soldati che nel nome della propria Patria e del proprio Re si batterono  con coraggio e capacità, tenendo fede alle regole dell’Onore Militare ottenendo ricompense al Valore da parte dell’alleato Sovrano di Sardegna.

Vi aspetto   

Giovanni Salemi


Nessun commento:

Posta un commento