ATTENZIONE, AVVISO AI LETTORI DEL BLOG

Si avvisano i lettori che per commentare i post pubblicati è necessario accedere con l'account di posta gmail o inviare il proprio commento a istitutoduesicilie@gmail.com e gli amministratori provvederanno alla pubblicazione a nome del mittente.

venerdì 18 luglio 2014

dal 18 luglio al 3 agosto il Festival Musique et Mémoir


Dal 18 luglio al 3 agosto si svolgerà in Alta Saona il Festival Musique et Mémoire.

È nella Terra dei Mille Laghi, situata al confine settentrionale dell'Alta Saona, che è nato nel 1994, il festival Musique et Mémoire. In queste terre ancora selvagge, dove fitte foreste e placide acque si offrono alla contemplazione e ai sogni, il festival Musique et Mémoire rivisita attraverso un aspetto artistico  patrimonio essenziale per capire l'identità del territorio. 

Nel corso delle edizioni, il festival Musique et Mémoire ha ampliato il suo campo, aprendo il suo programma a eccezionali siti culturali e al patrimonio dei Vosgi della Saona (cappella Notre-Dame du Haut a Ronchamp, Basilica di  Saint Pierre de Luxeuil-les-Bains, chiesa priorale di Marast, auditorium e la chiesa Lure) e, dall'edizione 2008, l'Area Urbana Hericourt-Belfort-Montbéliard (fortezza del Mont Vaudois e del tempio d’Héricourt, chiesa di Sainte-Odile e Tempio di Saint Jean de Belfort). Il Festival Musique et Mémoire oggi si pone come un evento di riferimento nel panorama culturale regionale e in particolare nel nord della Franca Contea. La crescente e costante partecipazione del pubblico, così come il riconoscimento regionale e nazionale dei media, mostrano l'interesse del processo artistico perseguito. 


Il Festival Musique et Mémoire è il risultato di un lavoro appassionato e duro di una squadra di volontari associati con professionisti delle arti dello spettacolo e parte di una rete di collaborazioni artistiche, culturali e istituzionali costantemente rinnovati.

http://www.musetmemoire.com


Nessun commento:

Posta un commento