ATTENZIONE, AVVISO AI LETTORI DEL BLOG

Si avvisano i lettori che per commentare i post pubblicati è necessario accedere con l'account di posta gmail o inviare il proprio commento a istitutoduesicilie@gmail.com e gli amministratori provvederanno alla pubblicazione a nome del mittente.

lunedì 6 maggio 2013

Intressante iniziativa della delegazione di Napoli e Campania


26 aprile 2013, alla Capitaneria di Porto di Termoli e alla Società di Salvamento di Guardialfiera

Termoli: Nell’ambito di una visita ufficiale del Delegato di Napoli e Campania Pierluigi Sanfelice di Bagnoli alla Capitaneria di Porto di Termoli, accolto dal Comandante Capitano di Vascello Giulio Manganiello. Successivamente è stata sottoscritta – da parte del Delegato, accompagnato per l’occasione dal Cavaliere di Merito Giuseppe D’Amico – una lettera di intenti tra la Delegazione  campana dell'Ordine  Costantiniano e la sezione di Guardialfiera – in provincia di Campobasso – della Società Nazionale Salvamento, nelle persone dei Responsabili Antonio Colombo e Nicola Fratangelo.
La lettera pone le basi di un interessante accordo in base al quale i Cavalieri e le Dame del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, o i loro familiari, che volessero frequentare i corsi di salvamento troveranno nella sezione di Guardialfiera la possibilità di farlo a titolo gratuito; i Responsabili sono stati talmente generosi da offrirsi di venire a tenere i corsi in Napoli laddove si raggiungesse un numero di partecipanti pari quanto meno alle quindici unità. I corsi di salvataggio in mare sono corsi di rianimazione per persone con gravi sintomi di annegamento, in special modo per i bambini, che sono quelli a più alto rischio di annegamento in mare, fiume o lago. Inoltre, la sezione di Guardialfiera offre anche l’opportunità di partecipare a corsi di immersione, alla loro scuola subaquea, a quella di canoa kajak, ai campus estivi per ragazzi e alle colonie estive.


il delegato marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli consegna il crest dell'Ordine al Comandante Manganiello



Nessun commento:

Posta un commento