ATTENZIONE, AVVISO AI LETTORI DEL BLOG

Si avvisano i lettori che per commentare i post pubblicati è necessario accedere con l'account di posta gmail o inviare il proprio commento a istitutoduesicilie@gmail.com e gli amministratori provvederanno alla pubblicazione a nome del mittente.

lunedì 19 novembre 2012

12 NOVEMBRE 2012 ENZO AMATO A PARIGI: CHIAMALE SE VUOI, EMOZIONI...


12 NOVEMBRE 2012
ENZO AMATO A PARIGI:
CHIAMALE SE VUOI,
EMOZIONI...

"I musicisti Napoletani nel Settecento conseguirono un predominio schiacciante, che si è voluto nascondere e offuscare. Lo conferma anche Mozart, quando afferma: Adesso la questione è solo: dove posso avere più speranza di emergere? Forse in italia, dove solo a Napoli ci sono sicuramente 300 Maestri… o a Parigi, dove circa due o tre persone scrivono per il teatro e gli altri compositori si possono contare sulle punte delle dita?"


Il 12 novembre a Parigi, presso il CENTRO CULTURALE ITALIANO, alla presenza di un folto pubblico e di S.A.R. la principessa Beatrice di Borbone Due Sicilie, è stato presentato l'interessantissimo volume "La Musica del Sole" del Maestro Enzo Amato, edito da Controcorrente.
Abbiamo ricevuto e, volentieri pubblichiamo, dalla nostra amica "serenissima" Caterina Ossi, un Suo resoconto dell'importante evento:








Nessun commento:

Posta un commento