ATTENZIONE, AVVISO AI LETTORI DEL BLOG

Si avvisano i lettori che per commentare i post pubblicati è necessario accedere con l'account di posta gmail o inviare il proprio commento a istitutoduesicilie@gmail.com e gli amministratori provvederanno alla pubblicazione a nome del mittente.

sabato 11 giugno 2011

Il Regno delle Due Sicilie tra Repubblica Partenopea e Risorgimento. Dissoluzione di una sovranità nazionale



BENEVENTO - L'associazione "Millennium - Comunità Maleventum" organizza il convegno "Il Regno delle Due Sicilie tra Repubblica Partenopea e Risorgimento. Dissoluzione di una sovranità nazionale". 

Previsti gli interventi: 

  • · "Il Regno tra due crisi: Repubblica Partenopea e Risorgimento" del dott. Angelo D'Ambra, storico. 
  • · "L'invasione del Regno nello scenario internazionale" del prof. Benigno Roberto Mauriello, docente di Storia Militare presso l'Università Europea di Roma. 
  • · "Il ruolo della propaganda antimeridionale" del prof. Gianandrea de Antonellis, docente presso l'Università Europea di Roma e storico. 
  • · "La decostruzione dell'economia sociale del Regno" del dott. Vincenzo D'Amico, collaboratore delle edizioni Ripostes e studioso del Regno delle Due Sicilie. 

L'evento si terrà il 21 giugno 2011, alle 18:00, presso la sala Padre Antonio di Monda, nel chiostro di S. Francesco, Piazza Dogana, Benevento.

C.S.

Nessun commento:

Posta un commento